Cerca
  • Federica Iacono

Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei!

“La scrittura ha trasformato la mente umana più di qualsiasi altra invenzione.”

-W. J. Ong-


La scrittura è uno specchio delle nostre caratteristiche interiori e ci rappresenta profondamente. Leggere il segno grafico non è semplice: servono anni di studio, esperienza e sensibilità.

Attraverso una lettura approfondita che avviene con l’analisi di parametri specifici, è possibile leggere moltissimi aspetti come ad esempio la qualità dell’intelligenza e come viene orientata, se la persona tende ad essere più analitica o intuitiva. La nostra scrittura svela se siamo sicuri e pazienti o timorosi e nervosi, se siamo aperti al nuovo o legati al passato. È possibile capire se la persona che scrive è razionale o impulsiva, introversa o estroversa. Anche l’emotività è un aspetto importantissimo, così come la qualità dell’energia vitale e come viene gestita.


“Ognuno di noi scrive a modo suo. La nostra calligrafia è riconoscibile in mezzo alle altre, è contraddistinta da caratteristiche genuine. Si tratta di una sorta di “impronta dattilografica”, perché è quasi impossibile che si possano ripetere, in modo naturale, le stesse identiche caratteristiche tra due individui.”

da: lamenteemeravigliosa.it


Nel tempo la nostra scrittura si modifica e varia in parallelo alla nostra personalità. Un evento traumatico come una malattia, un lutto o eventi positivi come un successo personale, l’innamoramento o un insegnamento di vita che integriamo in noi stessi, possono modificare la nostra grafia anche da un giorno all’altro.

Il segno grafico è una chiara rappresentazione di chi siamo. Così come è possibile incidere una traccia musicale su un nastro, così la nostra mano registra sul foglio attraverso l’inchiostro, il nostro mondo interiore di quel preciso momento ed è una traccia tangibile e diretta del nostro essere.



Per maggiori informazioni o richiedere una analisi grafologica:

338 9350794

federicaiac@gmail.com

Federica Iacono

C.F. CNIFRC85M70H501S

Telefono: 338 9350794   

Email: federicaiac@gmail.com

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now